L’idea imprenditoriale “Innovation is the future”, presentata dagli studenti della classe V H (a.s. 2019/2020) del Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza è risultata vincitrice del “Premio Speciale Sistemi Formativi Confindustria per il miglior progetto ad impatto sociale”.
A comunicarlo il presidente e l’amministratore delegato di SFC, Luigi Serra e Paola Previdi, nel corso dell’evento di premiazione dei partecipanti dell’edizione 2019/20 del concorso nazionale Latuaideadimpresa, trasmesso sulla piattaforma https://www.festivaldeigiovani.it/
Latuaideadimpresa® è una gara di idee imprenditoriali rivolta agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di II grado, valida anche come percorso di alternanza scuola-lavoro. Si tratta di un’esperienza che aiuta gli studenti ad acquisire cultura d’impresa – con un avvicinamento al mondo dell’economia – oltre a sviluppare una serie di soft skill sempre più utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Ideato e sviluppato da NoiSiamoFuturo, promosso da Sistemi Formativi Confindustria e Luiss e patrocinato da Confindustria e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il business game latuaideadimpresa® è coordinato in Calabria da Confindustria Cosenza.
Un plauso agli studenti vincitori, alla professoressa Passarelli e alla dirigente Angela Corso, arriva dal presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, dal direttore Rosario Branda e dalla responsabile del progetto Monica Perri.