Venerdì 19 marzo 2021, alle ore 9.30 si terrà un webinar, organizzato da Unindustria Calabria a, in collaborazione con Sistemi Formativi di Confindustria e con il supporto di 4.Manager, sul tema “Il nuovo Piano Transizione 4.0 – Rilancio degli investimenti, ripresa dell’economia”.
La Legge di Bilancio per il 2021 ha confermato e rafforzato l’impianto del Piano Transizione 4.0 che, prevedendo importanti misure di supporto agli investimenti in tecnologie avanzate, alle attività di ricerca, sviluppo e innovazione e alla formazione, rappresenta un piano di politica industriale di grande valore per la transizione digitale e l’innovazione del sistema produttivo.
Il Piano Transizione 4.0 costituisce, inoltre, un pilastro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, contribuendo in modo incisivo al rilancio degli investimenti, alla ripresa dell’economia e alla modernizzazione del sistema produttivo e del Paese in coerenza con gli obiettivi del programma europeo Next generation EU.
Il webinar si inserisce nella nuova edizione del “Monitor Legislativo”, il progetto dedicato all’aggiornamento di imprese e manager ed è l’occasione per conoscere le novità del Piano e gli strumenti a disposizione delle imprese, per approfondire aspetti di natura tecnica e i progetti di innovazione 4.0.
I lavori, che saranno, faranno registrare il saluto del presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara, gli interventi di Confindustria a cura di Giulia Abruzzese (Area Politiche Fiscali), Nicoletta Amodio (Area Scienze della Vita e Ricerca) e di Valentina Carlini (Area Politiche Industriali e per la Sostenibilità) che illustreranno le misure del Piano Transizione 4.0. Un panel di confronto sulla trasformazione digitale e i progetti di innovazione 4.0 sarà animato da Fortunato Amarelli, Presidente del Digital Innovation Hub Calabria e da Alfredo Fortunato, Presidente Sezione Terziario Innovativo e ICT di Unindustria Calabria.
Modererà il direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.
In allegato il programma dell’evento con il link e il QR code per l’iscrizione al webinar. Una volta inseriti i propri dati nel modulo di iscrizione, i partecipanti riceveranno una email con il link zoom.