Fiducia, impegno, confronto, responsabilità, gioco di squadra, soft skill, leadership. Sono i temi affrontati dai Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza guidati da Giorgio Franzese, in occasione della giornata formativa che è stata realizzata presso il Club House Macrì di Via degli Stadi a Cosenza, in collaborazione con FMTS Group.
Coach d’eccezione il rugbista Mauro Bergamasco, definito come “il giocatore più longevo nel Torneo delle Cinque e delle Sei Nazioni”, un atleta che ha fatto registrare 106 presenze in maglia azzurra.
L’approfondimento sulla collaborazione efficace si è articolato in più momenti di interazione attraverso attività formative in aula e sportive all’aperto, contraddistinte da un ampio ricorso a metodologie didattiche attive, quali role play, giochi, simulazioni, analisi dei casi e dei problemi.
L’evento ha messo a fuoco le caratteristiche fondamentali che deve possedere un leader con un focus sulle tecniche e sugli strumenti efficaci e applicabili nella realtà quotidiana. Ampio spazio è stato dato ai temi del controllo, della visione, della missione, del cambiamento, della responsabilità individuale, di ruolo e aziendale.
La particolare iniziativa ha goduto del sostegno di Gruppo Medicura Holding, CPS, Carbone Climatizzazione e Grafiche Calabria.