“Mani che pensano. Intelligenza artificiale, arte e cultura per il rilancio dell’impresa” è il tema scelto per la XXIII Settimana della cultura d’impresa da Confindustria e Museimpresa.
L’obiettivo è quello di rafforzare la cultura d’impresa dando evidenza all’impegno continuo di associazioni e imprese come «motori» di innovazione, benessere e coesione sociale.
In considerazione del fatto che uno dei principali cambiamenti in atto riguardi la digital economy, per gli industriali occorre porre al centro della riflessione l’impresa e la sua capacità di intrecciare il proprio sistema di valori con l’intelligenza artificiale, ponendosi obiettivi di crescita a impatto sociale, culturale e di sviluppo sostenibile.
Il tema della Settimana per la Cultura d’impresa viene, quindi, ripreso da Confindustria Cosenza che celebrerà la giornata presso l’Università della Calabria il prossimo lunedì 25 novembre.
L’appuntamento per gli imprenditori è alle ore 9.30 al TechNest, incubatore accademico d’ateneo in piazza Vermicelli. Seguiranno le visite al Reparto Corse ed ai Laboratori STAR.
Per accreditarsi: r.branda@unindustriacalabria.it