Promosso dalla Fondazione Italia-USA, il riconoscimento ‘America Innovazione’ è andato alle Pmi e startup italiane che si sono distinte per innovazione e per competitività a livello globale, a dimostrazione che è possibile fare impresa di qualità, garantire opportunità occupazionali ed investire nei territori anche se piccoli.
In occasione della cerimonia ufficiale che si è tenuta presso la Camera dei Deputati, il legale rappresentante Vincenzo Brancaccio e il vicepresidente del Cda e responsabile commerciale Franco Soria hanno ritirato l’attestato di qualità.
“Essere tra le 300 realtà italiane premiate è per noi motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato Vincenzo Brancaccio – e uno stimolo a continuare a innovare, offrendo soluzioni sempre più avanzate e certificate.
Nata nel 2018 nell’area industriale di Oriolo, l’azienda è specializzata nella produzione e nella vendita anche diretta di materassi e accessori Made in Italy destinati al relax del dormire. Oggi è una realtà nota su tutto il territorio nazionale e in continua espansione nella realizzazione e commercializzazione di prodotti per il benessere.
La stessa azienda è, inoltre, finalista della terza edizione del premio ‘Film Impresa 2025’ ed è in gara per il miglior film d’impresa per la giuria popolare.
Film Impresa è il progetto di Unindustria nato per valorizzare, esaltare e raccontare la realtà delle imprese e di chi ci lavora, attraverso lavori capaci di ispirare e di emozionare, di comunicare valori, di lanciare messaggi di grande impatto che ci parlano di progetti, di innovazione, lavoro, del rapporto dell’impresa con il territorio, con la società e l’immaginario.
E’ possibile votare fino al 27 aprile, cliccando al seguente link
Il video, curato da Daniele Brancaccio, è girato nel laboratorio aziendale dove tradizione e innovazione si incontrano, mani esperte danno forma a prodotti pensati per il benessere e il riposo. Attraverso un viaggio che racconta la cura dei dettagli, la scelta dei materiali e la passione per il lavoro artigianale, il film celebra l’eccellenza del made in Italy e il valore del tempo dedicato a creare qualità.
Felicitazioni per i traguardi raggiunti vengono espressi da Confindustria Cosenza – con il presidente Giovan Battista Perciaccante – realtà associativa a cui l’azienda aderisce.