Mercoledì 21 ottobre 2026 alle ore 15:00, presso l’Hotel Marechiaro, a Gizzeria Lido, si terrà il Forum “Transizione giusta: un’impresa comune.”
L’evento ha l’obiettivo di promuovere il dialogo con le aziende e altri attori chiave del territorio per mettere a fuoco le sfide sociali che frenano la competitività delle PMI locali e le possibili soluzioni da implementare al fine di rafforzare l’attrattività delle imprese, supportandole per rendere la sostenibilità una leva strategica.
L’appuntamento rientra in un percorso più ampio di dialogo e ascolto strutturato avviato da A2A nel 2021, con l’obiettivo di promuovere il dialogo e la collaborazione nei territori in cui l’azienda opera.
La giornata si svolgerà in due sessioni distinte:
Tavolo di lavoro a porte chiuse: dalle ore 15:00 alle ore 17:00, sarà riservato a un numero ristretto di aziende e stakeholder del territorio.
L’incontro, che si aprirà con i saluti istituzionali di Mario Spanò, Presidente Sede Territoriale Confindustria Crotone, offrirà accesso a insights esclusivi, elaborati da The European-House Ambrosetti, e ai risultati di una survey nazionale, condotta con YouTrend, sulla percezione delle imprese italiane rispetto ai temi sociali. Sarà un’occasione di dialogo concreta per individuare, insieme, le azioni più efficaci per tradurre il contesto sociale in vantaggi competitivi per le aziende locali. – Per effettuare la registrazione: https://forummultistakeholder-calabria.a2a.it/it-IT
Local talk: dalle ore 17,30 alle ore 19:00, aperto anche alla stampa e ad altri rappresentanti del territorio; durante l’incontro, Renato Mazzoncini, AD di A2A e Roberto Tasca, Presidente di A2A, presenteranno il Bilancio di Sostenibilità Territoriale della Calabria e ne discuteranno insieme a Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria e ad altri ospiti. – Per effettuare la registrazione: https://localtalk-calabria.a2a.it/it-IT
Per garantire la qualità e la riservatezza del confronto, l’accesso sarà limitato, pertanto è opportuno confermare l’adesione attraverso i link per l’iscrizione riportati nelle locandine in allegato e nel testo mail.
A2A_Save the Date_Calabria-Forum
A2A_Save the Date_Calabria-Local Talk
