L’accordo firmato tra Enel Energia e Unindustria Calabria offre alle imprese aderenti una vantaggiosa opportunità di migliorare la gestione dei consumi energetici e ridurre l’incidenza del costo dell’energia nell’attività.
L’accordo prevede campagne informative sulla gestione efficiente dell’energia e la proposta di servizi ad hoc per ottimizzare i consumi energetici.
I servizi offerti da Enel Energia alle aziende di Unindustria Calabria interessano numerosi aspetti e, tra gli altri, includono:
- offerte di fornitura di energia elettrica e gas dedicate alle imprese;
- la proposta commerciale di prodotti di illuminazione ad alta efficienza;
- le campagne di misura per individuare eventuali sprechi e ottimizzare i consumi;
- il rifasamento degli impianti per diminuire le perdite di energia mantenendo il fattore di potenza degli impianti entro i valori consentiti;
- l’installazione dei gruppi UPS per mantenere la qualità e il servizio di alimentazione a anche in caso di black out;
- la diagnosi energetica/SGE ISO500001, per essere conformi agli adempimenti normativi con scadenza 5 dicembre 2015.
Enel Energia ha sviluppato soluzioni capaci di servire l’uomo rispettando l’ambiente, come per esempio nel settore della mobilità elettrica: una vera innovazione nel campo dei trasporti pubblici e privati. Le offerte EnelDrive di Enel Energia, con la ricarica privata e pubblica, sono pensate per soddisfare tutte le esigenze di ricarica e mobilità.
Per conoscere nel dettaglio tutti i servizi dedicati da Enel Energia e approfittare di una consulenza gratuita, contattare i key account manager Pietro D’Ambrosio (Calabria Nord) pietro.dambrosio@enel.com e Dario Gareri (Calabria Sud) dario.gareri@enel.com