Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’ANCE in collaborazione con la Farnesina, l’Agenzia ICE, l’OICE, il Ministero dello Sviluppo Economico, a sostegno delle imprese di costruzione sui mercati esteri, avrà luogo una missione in Repubblica Slovacca, dedicata ai settori delle infrastrutture, delle costruzioni e dell’ingegneria, che si terrà a Bratislava i prossimi 3-4 dicembre.
La Repubblica Slovacca, infatti, appare un Paese con concrete opportunità per le imprese italiane di costruzione/ingegneria, incluse le PMI, anche in considerazione del fatto che disporrà di rilevanti fondi, assegnati dall’Unione Europea nell’ambito della programmazione finanziaria 2014-2020 (16 miliardi di Euro, di cui oltre 7 miliardi di Euro destinati al settore delle costruzioni e delle infrastrutture).
Il programma del Governo slovacco è quello di incrementare la partecipazione ai futuri progetti infrastrutturali (strade, autostrade e ferrovie, portuali fluviali) e sviluppare le infrastrutture per il turismo invernale e termale. I principali settori che verranno trattati nel corso della missione sono:
- Trasporti (ferroviario, stradale, porti fluviali, aeroporti);
- Energia – Ambiente (comprensivo di un ampio spettro di tematiche);
- Ospedaliero;
- Edilizia residenziale/commerciale/rigenerazione urbana, ricettività alberghiera, ecc.
Le imprese interessate dovranno iscriversi on-line entro e non oltre il prossimo venerdì 6 novembre.
Le spese di trasferimento e alloggio saranno a carico di ciascun partecipante.
Per maggiori informazioni contattare la sede territoriale di Unindustria di appartenenza.