Home NewsDalle imprese Service Credit: servizi in outsourcing di credit management

Service Credit: servizi in outsourcing di credit management

di Unindustria Calabria

L’azienda Service Credit, associata a Unindustria Calabria attraverso la sede di Confindustria Cosenza, dal 1999 si propone nei mercati finanziari, commerciali e bancari con una vasta gamma di servizi in outsourcing di credit management, operando in tutto il territorio nazionale attraverso una struttura multidivisionale che consta di un contact-center composto da 130 postazioni Phone Collection supportate dalla tecnologia Predictive Dialer, 60 gestori interni dedicati ad attività amministrative ed operative oltre che al coordinamento e supporto di una rete di 80 Home Collector, negoziatori di crediti problematici presenti in ogni provincia.

L’azienda è dotata di Licenza P.S. cat. 13/b – T.U.L.P.S 115 (recupero crediti) della Questura di Cosenza, Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione e l’erogazione di Servizi di Recupero del Credito  e del Modello organizzativo e di controllo (ex D.Lgs. 231/2001 ). Inoltre possiede la certificazione ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) n° 27085 del 21/02/2017, attribuita dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che attesta la trasparenza e la pubblicità degli assetti proprietari, allo scopo di garantire l’applicazione delle norme del settore.

Oltre al sistema Confindustriale aderisce anche a UNIREC – Unione Nazionale Imprese di Recupero, Gestione e Informazione del Credito; EBITEC – Ente Bilaterale Nazionale Per la Tutela del Credito; ASSILEA – Associazione Italiana Leasing; FENCA – Federation of European National Collection Associations; AICS – Associazione Italiana Customer Service; ASSOCONTACT – Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing.

Service Credit è una realtà dinamica in forte espansione la cui principale mission è creare valore per il cliente, individuare le migliori soluzioni e conformarsi alle mutevoli esigenze del mercato, minimizzando qualsiasi rischio reputazionale.

ORGANIZZAZIONE

Grazie ad una propria collaudata organizzazione ed un’avanzata infrastruttura informatica in grado di interconnettere la Sede legale ed operativa di Cosenza, fulcro del lavoro di pianificazione e coordinamento di tutte le attività, con quelle di Roma e Milano, Service Credit è in grado di dedicare un gruppo di gestori specializzati all’espletamento dei servizi di recupero crediti ed assumere commesse che richiedono l’intervento operativo su tutto il territorio nazionale.

Il personale è stato individuato in base a selezioni avvenute in ragione di precedenti esperienze nel settore e di adeguata preparazione professionale, così da consentire una consapevole trattazione della materia; l’alto grado di specializzazione viene raggiunto con partecipazioni costanti a corsi di formazione promossi sia da associazioni di categoria che da società partner, finalizzati all’approfondimento dei principi fondamentali di diritto commerciale.

SERVIZI

Service Credit S.p.A si occupa dell’intero ciclo del credito, dall’attività di Customer Care a quella giudiziale, passando per l’attività stragiudiziale in tutte le sue fasi.

Al fine di massimizzare i risultati sia per i crediti a bassa criticità che per quelli ad alta criticità, combina attività di Phone e Home Colelction, inoltre nei casi in cui vi sia l’effettiva necessità, per situazioni debitorie complesse, interviene con il servizio di recupero legale.

L’intervento dei legali è anche a supporto dell’attività stragiudiziale, prediligendo i risultati delle azioni di recupero nella fase di pre-legale.

Inoltre, vengono erogati servizi di Recupero Iva, Rintraccio e Ripossession degli Assets, Stock Audit e Special Service nella gestione dei Non Performing, per settori diversi da quello commerciale.

  • PHONE COLLECTION

E’ il servizio dedicato al rintraccio e recupero telefonico per i settori: Finanziario, Bancario, Leasing, Utilities e Commerciale. L’attività è svolta da collaboratori specializzati sui singoli prodotti particolarmente attenti al rispetto della normativa in materia di privacy e antiriciclaggio ed esperti in negoziazione e comunicazione telefonica, tutelando la reputation dell’azienda committente. La gamma di servizi offerti in questa fase include anche le attività di Cortesy Call e Contact Center.

  • HOME COLLECTION

E’ il servizio door to door dedicato al recupero crediti, nonché alla verifica dei dati, del domicilio e della reale situazione patrimoniale del cliente moroso.

La rete esattoriale di Service Credit S.p.A. copre l’intero territorio nazionale ed è composta da professionisti che operano ognuno nella propria regione di residenza che, spesso, supportano e coadiuvano le azioni sul territorio dell’Ufficiale Giudiziario.

Al termine della gestione, ciascun incarico sarà corredato da dettagliata relazione che riassumerà le attività svolte, lo stato socio-economico del cliente, l’effettiva residenza dello stesso e le informazioni aggiuntive utili a interpretare le azioni future da intraprendere. La relazione fornita ha valore probatorio ai fini della deducibilità delle perdite su crediti, così come previsto dalla Circolare n.26/E del 01/08/2013 dell’Agenzia delle Entrate.

VALORI RISERVATI AGLI ASSOCIATI

Service Credit riserva a tutti gli associati ad Unindustria Calabria uno sconto pari al 20% sui servizi di recupero del credito.

Per maggiori informazioni scaricare la brochure oppure scrivere a info@servicecredit.it / Tel. 0984.1811300

Convenzione

Articoli correlati

 Copyright 2016-2024 All Rights Reserved Unindustria Calabria - C.F.: 97081270791