Fondimpresa, il Fondo interprofessionale di Confindustria, in coerenza con le disposizioni governative emesse per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, ha deliberato:
- Per gli Avvisi in corso e già finanziati del Conto di Sistema: il differimento di 180 giorni dei termini stabiliti per la conclusione di tutte le attività.
- Per i piani Conto Formazione Ordinario: la possibilità per le aziende di rimodulare ore/partecipanti; di annullamento volontario e diretto del piano; di chiudere anticipatamente il piano con le azioni formative già realizzate e valide; di trasformare il piano ordinario in piano ordinario con ammortizzatori. Confermata la proroga di 30 giorni sulla durata massima di 12 mesi del piano formativo.
- Per i Piani con contributo aggiuntivo precedentemente approvati e attualmente in gestione, la modifica da 30 giorni a 180 giorni di proroga rispetto alla durata massima di 12 mesi del Piano formativo. Anche in questo caso valgono le previsioni straordinarie previste per i piani del Conto Formazione, ma sempre nel rispetto dei requisiti di ammissibilità previsti dall’Avviso.
- Per i piani Avviso 2/2019 PMI (Contributo Aggiuntivo), la modifica del termine di 210 giorni dalla data di autorizzazione di Fondimpresa all’avvio delle attività, in 360 giorni, nonché la modifica da 30 giorni a complessivi 180 giorni del termine relativo all’avvio delle attività formative.
Fondimpresa ha deliberato, infine, per tutti i piani la concessione di complessivi 90 giorni rispetto al termine massimo di scadenza delle integrazioni.
Gli uffici della sede Territoriale di riferimento, restano a disposizione per ogni necessità e supporto.