L’imprenditrice Stefania Rota, alla guida della Sezione Agroalimentare di Confindustria Cosenza, annuncia, nella sua qualità di presidente del Consorzio di Tutela dei Salumi di Calabria DOP, la realizzazione di una campagna di comunicazione del Consorzio volta a far conoscere la qualità dei salumi di Calabria DOP con uno spot che sarà trasmesso sulla tv nazionale.
La scelta del claim “Buoni secondo natura” vuole rappresentare l’essenza dei salumi DOP calabresi che sono realizzati nel rispetto delle regole e della sostenibilità ambientale in un rapporto rispettoso, armonioso e indissolubile tra tradizione, natura e comunità.
“L’obiettivo primario della campagna – ha sottolineato Stefania Rota – che proseguirà con tante altre attività che si svilupperanno nei prossimi mesi, è quello di raccontare il contesto produttivo, ambientale e culturale di riferimento di tali produzioni. Tutto questo per dare forza, visibilità e riconoscibilità ad un settore dell’economia calabrese che affonda le sue radici nella storia antica ma guarda al futuro, coniugando innovazione, rispetto della tradizione, attenzione all’ambiente ed al paesaggio rurale”.
Lo spot che sarà trasmesso sulle reti Mediaset, rappresenta la sintesi di un viaggio nei paesaggi calabresi attraversando l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e ha come colonna sonora un brano dell’artista calabrese Cataldo Perri.